mercoledì 30 luglio 2008

Il mio concorso

Il concorso per l'Accademia Militare Aeronautica quest'anno mi ha accompagnato verso la maturità, in tutti i sensi.
Come saprete sono stato scartato al tema, ora sto aspettando copia della mia prova ma non intendo fare ricorso, semplicemente perchè non mi interessa farlo.
Naturalmente non è stato propriamente piacevole sentirsi riferire al telefono di quel terribile 19, ma soprattutto il dolore è sorto nel momento nel quale ho capito che non avrei potuto sapere il motivo di quella valutazione. Per me non è stata certamente una esperienza inutile, ma vorrei che tutto quello che ho scritto durante il concorso (e ho scritto tanto, statene pur certi) sia utile un po' a tutti.
Se intraprenderò il concorso l'anno prossimo provvederò a rendere inacessibili o non direttamente riconducibili a me tutti i contenuti su questo blog e sui forum "md80" e "militari": se c'è qualcosa che vi interessa tra queste pagine salvatevelo perchè da un momento all'altro potreste non trovarlo più ;)

Questa è la lista dei post dove sono raggruppate le mie impressioni su ogni singolo momento del concorso... In bocca al lupo e ricordate: testa alta!

Prologo
Uscita del bando, Iscrizione
Preselezione
Visite Mediche
Ricorso (non ho personalmente dovuto usufruirne ma può essere utile)
Prova scritta di Italiano

Se volete sapere perchè ho voluto lasciare un pezzo di me all'AM beh... leggete qui, Volare, spero sia di vostro gradimento ;)

3 commenti:

BlogmasterPg ha detto...

Complimenti per il template, e in bocca al lupo per il prossimo concorso in accademia. Sò che la selezione è durissima ai mei tempi ne prendevano meno dell'un per cento... non sò ora. Io se fossi in te inizierei a fare carriera dal basso, moto meglio dell'università, anche se hai scelto un ottim indirizzo, non so come sono messi a padova ma ho paura che la delusione sia più forte di questo concorso... Ho lavorato per anni all'università e non si confà certo ad una persona con in tuoi ideali.. invece nell'esercito, se fisicamente sei Ok puoi provre ad entrare in qualche forza speciale tipo s. marco non selettivissimo ma per un ragazzo della tua etòà perfetto. Io feci domanda proprio lì, purtroppo avevo guai fisici che on me lo hanno peermesso.

Anonimo ha detto...

ho trovato molte informazioni utili nel tuo blog.... ma non ho trovato niente per quando riguarda la prova orale di inglese!! potresti darmi qualche informazione a riguardo? grazie ciao

Anonimo ha detto...

ho trovato molte informazioni utili nel tuo blog.... ma non ho trovato niente per quando riguarda la prova orale di inglese!! potresti darmi qualche informazione a riguardo? grazie ciao