giovedì 8 maggio 2008

Atto IV - Prova scritta di Italiano (ovverosia: E' fatta!)

Ho percorso circa 2800 km in 4 giorni tra concorso e campionato ad Amalfi, ma ce l'ho fatta, non sono ancora schiattato :P
Arrivato martedì sera, dopo le innumerevoli peripezie per giungere all'hotel, mercoledì mattina prendiamo sul presto e ci facciamo portare in hdemia da un taxi (che ha voluto 5 euro a testa sulla fiducia... il tassametro era stufo...). Ci troviamo davanti a un tot (che vuol dire tanti) ragazzi come noi in fervida attesa... e aspettiamo! Alle 9.00 cominciano a farci entrare, un po' per volta, e ci portano sul piazzale con autobus e furgoni vari. Dentro, il palazzo è stupefacente... non è bello in se, ma è enorme, guardando la tromba delle scale... sembrava di scendere all'Inferno!
Facendo un rapido calcolo, avremmo potuto essere 800, distribuiti in varie aule... trovo finalmente il mio posticino e mi siedo. Finalmente arriva la traccia estratta:
La violenza diffusa è uno dei sintomi più evidenti della crisi dei valori in corso nel nostro Paese. Il candidato analizzi pilastri e strumenti sui quali basarsi per costruire una coscienza civile basata su valori condivisi.
Non male! Penso subito... effettivamente... boh! speriamo bene!! Fortuna che alle 12 ci hanno portato ben 2 panini, 2 piccole banane, una bottiglietta d'acqua e un succo... gran cosa! non sarei riuscito a resistere 6 ore senza cibo!
Ora si aspetta l'esito... sperando che non sia trooooppo in là! Io intanto matematica comincio a studiacchiarla, poi si vedrà!
In bocca al lupo a tutti!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

io farò il concorso l'anno prossimo (classe '90), comunque in bocca al lupo...

Michele ha detto...

crepiiiiiiiiii!!

Anonimo ha detto...

Speriamo il bene... Anche io ero la mercoledì scorso... Ho già fatto il concorso per l'Ibis V e sono arrivato al tirocinio, passando il tema con 21,5... speriamo di ripetere il risultato!!! Cmq non è che per caso si sa quando escono i risultati?? Ciau!!

Anonimo ha detto...

Ciao niko sn mirko il ragazzo di bari che ha conosciuto alle visite mediche in A.M. Volevo chiederti se sai piu o meno qnd potrebbero arrivare i risultati del tema....??? grazie ciau