Arrivato martedì sera, dopo le innumerevoli peripezie per giungere all'hotel, mercoledì mattina prendiamo sul presto e ci facciamo portare in hdemia da un taxi (che ha voluto 5 euro a testa sulla fiducia... il tassametro era stufo...). Ci troviamo davanti a un tot (che vuol dire tanti) ragazzi come noi in fervida attesa... e aspettiamo! Alle 9.00 cominciano a farci entrare, un po' per volta, e ci portano sul piazzale con autobus e furgoni vari. Dentro, il palazzo è stupefacente... non è bello in se, ma è enorme, guardando la tromba delle scale... sembrava di scendere all'Inferno!
Facendo un rapido calcolo, avremmo potuto essere 800, distribuiti in varie aule... trovo finalmente il mio posticino e mi siedo. Finalmente arriva la traccia estratta:
La violenza diffusa è uno dei sintomi più evidenti della crisi dei valori in corso nel nostro Paese. Il candidato analizzi pilastri e strumenti sui quali basarsi per costruire una coscienza civile basata su valori condivisi.
Non male! Penso subito... effettivamente... boh! speriamo bene!! Fortuna che alle 12 ci hanno portato ben 2 panini, 2 piccole banane, una bottiglietta d'acqua e un succo... gran cosa! non sarei riuscito a resistere 6 ore senza cibo!
Ora si aspetta l'esito... sperando che non sia trooooppo in là! Io intanto matematica comincio a studiacchiarla, poi si vedrà!
In bocca al lupo a tutti!
4 commenti:
io farò il concorso l'anno prossimo (classe '90), comunque in bocca al lupo...
crepiiiiiiiiii!!
Speriamo il bene... Anche io ero la mercoledì scorso... Ho già fatto il concorso per l'Ibis V e sono arrivato al tirocinio, passando il tema con 21,5... speriamo di ripetere il risultato!!! Cmq non è che per caso si sa quando escono i risultati?? Ciau!!
Ciao niko sn mirko il ragazzo di bari che ha conosciuto alle visite mediche in A.M. Volevo chiederti se sai piu o meno qnd potrebbero arrivare i risultati del tema....??? grazie ciau
Posta un commento