domenica 31 agosto 2008

E' difficile

Sono atterrato, poi due ore di macchina, ho dispensato regalini pensierini e altre cose sdolcinate che basteranno per qualche secolo, mi sono infilato a letto e ho dormito per 11 ore filate, fin quando il sole non ha fatto capolino dalla finestra.
Allora mi sono alzato, mi sono fatto la doccia, la barba, mi sono vestito con l'intenzione di andare a fare la spesa, visto che la casa era vuota.
E mi sono accasciato sul divano.
Ho ricominciato a dormire, e ho dormito, ho dormito, pensando che martedì ho il test di verifica dei requisiti all'università e non ho ancora aperto libro, ho dormito fino a questa mattina, quando mi sono alzato dal letto e sono tornato sul divano, ho letto i feed e guardato la tv, ho mangiato 2 etti di pasta e due uova al tegamino, 3 pomodori -a morsi- e una banana. Ho sorvolato mezzo mondo ad occhi chiusi a stella sul tappeto e pensato al perchè non sogno. Ho pensato a -perchè gli inglesi fanno i lavandini microscopici ed i rubinetti che sembrano degi abbeveratoi per piccioni?-, ho pensato a quanta gente può essere cascata in quel cavolo di "gap" perchè dicano così insistentemente quell'ormai celebre "pliiis, maind ze ghep bituin ze trein end ze platform!", ho pensato al povero Partenone, mutilato nel British.

Nelle scorse 36 ore non ho messo piede su una metropolitana e non sono stato in piedi per più di 10 minuti.
Credo di essere una delle poche persone che riescono a fare indigestione di vacanza; senza annoiarsi, sia ben chiaro, non di quelle che non ce la fanno più e vogliono tornare a casa a tutti i costi. Io per 10 giorni preferisco dimenticare cosa siano la stanchezza, la rabbia e qualsiasi altra cosa possa disturbare la mia mente, e vacanzo, dopodichè... morte celebrale per qualche giorno,
devo arrendermi all'evidenza.

PS: la foto non c'azzecca un pischio, però cercando "morte celebrale" su Gugol viene fuori questa... la cosa mi attizza non poco

1 commento:

Anonimo ha detto...

non so come mi hai trovata, ma son contenta di aver regalato, anche involontariamente, delle belle emozioni con le foto che ho fatto delle Frecce Tricolori:grazie di averne lasciato traccia!
ciao :)
F.
ps.anche io a volte dormo cosi, a lungo e senza sogni