sabato 26 aprile 2008

Perchè?

Ieri c'è stato il v2day. Non avevo postato niente perchè con questo blog c'entra poco, però stamattina mi sono svegliato e ho acceso la televisione, ho cercato un telegiornale e l'ho ascoltato per intero.
Non una notiziola, nemmeno 10 secondi di commento, nulla. Eppure ieri la diretta su internet l'ho guardata, e la piazza di Torino era anche più piena di quella di Bologna, sono andato a firmare e c'era la coda...
Non condivido le modalità di Beppe Grillo, ma credo che i contenuti siano del tutto corretti e condivisibili. Non capisco (anzi, forse non voglio pensare a) come i telegiornali e in generale i mass-media possano sbattersene di queste cose. Le piazze italiane erano piene, forse per osannare per una persona che non lo merita (informatevi sulla Casaleggio Associati, che lo produce, per esempio) , ma certamente a ragione. Non erano piene per un rave, non erano piene per la secessione delle regioni del nord. Erano piene per una libera informazione in un libero stato. E il fatto che nessuno ne parli, è una dimostrazione che il v2day si doveva fare!
Non ho ancora comprato il giornale, ma ho paura che la situazione non sia troppo differente...

Sto concorrendo per diventare, a tutti gli effetti (si, perchè questo è) un dipendente statale. E non sono sicuro che questo stato si possa permettere giovani volenterosi come tutti quelli che ho conosciuto finora con il mio stesso sogno. Non voglio che lo stato ci giudichi idonei e poi ci piazzi dietro una scrivania. Non voglio nemmeno pensare a questa ipotesi. no.

Ora torno sui miei integrali definiti... c si vede a Pozzuoli.

Nessun commento: